Archivio di febbraio 2020

PostHeaderIcon Fondo Giornalisti: i frutti del nostro impegno Ora occhio all’INPGI

Cara collega, caro collega,

siamo chiamati a votare per il rinnovo degli organi dirigenti dell’Inpgi in un clima surreale: le difficoltà dell’Istituto previdenziale sono sotto gli occhi di tutti e così come le difficoltà di individuare e implementare rimedi adeguati. In un contesto incerto per quanto riguarda il destino delle nostre pensioni obbligatorie di primo pilastro, è il caso di sottolineare il valore prodotto per gli iscritti dal Fondo Pensione Complementare dei Giornalisti Italiani: uno strumento che grazie alla sua autonomia, difesa con forza anche rispetto agli altri organismi del nostro mondo, riserva agli iscritti uno strumento importante di risparmio previdenziale caratterizzato da redditività, flessibilità, diversificazione e vigilanza.

Leggi il resto di questo articolo »

PostHeaderIcon INPGI 2/ VOTARE GLI AMMINISTRATORI USCENTI SIGNIFICA FARE HARAKIRI

E’ necessario salvaguardare il ricco patrimonio dell’INPGI 2 e utilizzarne quella parte permessa dalle leggi per migliorare le condizioni di tutti gli iscritti che ora sono a zero welfare e pensioni da fame.

 

Ti invito a votare in blocco la squadra di SOS INPGI

Tamara Ferrari, Daniela Novelli e Valeria Tancredi per il Comitato Amministratore, Vittorio Pasteris e Stefano Gallizzi per i sindaci.

Leggi il resto di questo articolo »

PostHeaderIcon INPGI, Il futuro delle nostre pensioni. Dibattito il 5 febbraio a Milano

Confronto tra candidati ed esperti di previdenza alla Sala stampa estera di via della Palla 1 Milano.

Per saperne di più prima del voto INPGI del 10-16 febbraio

 

Mercoledì 5 febbraio alle  ore 12 ci sarà un dibattito su “L’Inpgi e il futuro delle nostre pensioni” tra candidati alle elezioni del 10-16 febbraio ed esperti di previdenza allaSala stampa estera di via della Palla 1 a Milano. Un’occasione per affrontare i temi della campagna elettorale, la situazione della previdenza dei giornalisti e le proposte in campo per mettere al sicuro le nostre pensioni, attuali e future.

L’abbiamo organizzato noi di Sos Inpgi – Garanzia pubblica per le pensioni, alleanza nazionale formata da tutti coloro che pensano si possa e si debba voltare pagina per tutelare i giornalisti italiani e le loro pensioni e sostenuta in Lombardia da Unità Sindacale-Mil, Senzabavaglio e Movimento liberi giornalisti. Ma abbiamo voluto invitare anche esponenti della lista L’Inpgi all’Inpgi, promossa da #ControCorrente, ovvero della maggioranza che governa il nostro Istituto di previdenza e la Fnsi, e il presidente della Lombarda, Paolo Perucchini.

All’incontro parteciperanno inoltre il segretario di Stampa romana, Lazzaro Pappagallo, esponenti delle associazioni dei comunicatori ed esperti di previdenza. Perché l’obiettivo è fornire ai colleghi-elettori tutte le informazioni utili a scegliere consapevolmente chi votare come proprio rappresentante all’Inpgi per i prossimi quattro anni.

Il dibattito sarà trasmesso anche in diretta Facebook.