Archive del 9 febbraio 2020

PostHeaderIcon Fondo Giornalisti: i frutti del nostro impegno Ora occhio all’INPGI

Cara collega, caro collega,

siamo chiamati a votare per il rinnovo degli organi dirigenti dell’Inpgi in un clima surreale: le difficoltà dell’Istituto previdenziale sono sotto gli occhi di tutti e così come le difficoltà di individuare e implementare rimedi adeguati. In un contesto incerto per quanto riguarda il destino delle nostre pensioni obbligatorie di primo pilastro, è il caso di sottolineare il valore prodotto per gli iscritti dal Fondo Pensione Complementare dei Giornalisti Italiani: uno strumento che grazie alla sua autonomia, difesa con forza anche rispetto agli altri organismi del nostro mondo, riserva agli iscritti uno strumento importante di risparmio previdenziale caratterizzato da redditività, flessibilità, diversificazione e vigilanza.

Leggi il resto di questo articolo »

PostHeaderIcon INPGI 2/ VOTARE GLI AMMINISTRATORI USCENTI SIGNIFICA FARE HARAKIRI

E’ necessario salvaguardare il ricco patrimonio dell’INPGI 2 e utilizzarne quella parte permessa dalle leggi per migliorare le condizioni di tutti gli iscritti che ora sono a zero welfare e pensioni da fame.

 

Ti invito a votare in blocco la squadra di SOS INPGI

Tamara Ferrari, Daniela Novelli e Valeria Tancredi per il Comitato Amministratore, Vittorio Pasteris e Stefano Gallizzi per i sindaci.

Leggi il resto di questo articolo »

EQUO COMPENSO: la proposta USGF agli atti della Commissione Governativa
Sostieni USGF
Conferenza Stampa USGF
(ANSA) - ROMA, 24 GIU - È nato l'Organismo di Base dei Freelance, Usgf (Unione Sindacale Giornalisti Freelance). A Roma, una delegazione di giornalisti freelance ha protocollato alla Fnsi, la Federazione nazionale della stampa, l'atto costitutivo per procedere, come da Statuto della Federazione, al riconoscimento ufficiale dell'Usgf da parte del Consiglio Nazionale della Fnsi. «L'Organismo di Base - spiega una nota - agendo all'interno della Fnsi, vuole stimolare la Federazione perchè si attivi per la tutela del lavoro autonomo. L'Organismo di Base si rivolge ai giornalisti freelance, liberi professionisti, lavoratori autonomi. Nasce per difendere i diritti dei collaboratori davanti alle prepotenze degli editori; per mettere un argine al Far West del lavoro autonomo; per ottenere tutele. Nasce perchè la questione dei free lance non può più aspettare». (ANSA). STF 24-GIU-09 20:35 NNN
Sottoscrivi la newsletter USGF

Inserisci la tua e-mail: 

Motore di Ricerca
febbraio: 2020
L M M G V S D
« Giu    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
242526272829  
Senza Bavaglio
Statistiche