PostHeaderIcon FREELANCE/TUTTI ASSIEMA AL SUPERAPERITIVO MERCOLEDì 5 LUGLIO

Cari Amici,

Come al solito ci vediamo il primo mercoledì del mese, che stavolta cade il 5  luglio. Non abbiamo invitato – come facciamo spesso – un direttore. Sarà soprattutto un’occasione per incontrarci prima delle vacanze. Non avremo un tema particolare da affrontare, ma ci scambieremo comunque opinioni e consigli.

All’apertura in settembre avremo importanti novità e vi presenteremo un direttore con i fiocchi. Il pilota di una delle poche testate che Va benissimo. Sarà una sorpresa che conserviamo ben in caldo.


Al “Superaperitivo” di mercoledì 5 luglio sarà presente come al solito Luisa Espanet, questa volta però nel suo nuovo incarico di consigliere all’assemblea dei delegati della CASAGIT, cui è stata appena eletta.

La cassa mutua dei giornalisti è già aperta ai freelance, ma occorre studiare come organizzarla meglio per offrire un servizio più conveniente agli associati. Si accettano consigli e proposte delle quali Luisa si farà portavoce.

Vi aspettiamo quindi dalle 19 per un aperitivo super-rinforzato nel nuovo, piacevole e centralissimo TA Milano, Via Clerici 1 (Piazza Duomo).

confermare a freelance@usgf.it

Simona Fossati, Luisa Espanet,
Alessandra Fanelli, Nicoletta Morabito

Lascia un Commento

EQUO COMPENSO: la proposta USGF agli atti della Commissione Governativa
Sostieni USGF
Conferenza Stampa USGF
(ANSA) - ROMA, 24 GIU - È nato l'Organismo di Base dei Freelance, Usgf (Unione Sindacale Giornalisti Freelance). A Roma, una delegazione di giornalisti freelance ha protocollato alla Fnsi, la Federazione nazionale della stampa, l'atto costitutivo per procedere, come da Statuto della Federazione, al riconoscimento ufficiale dell'Usgf da parte del Consiglio Nazionale della Fnsi. «L'Organismo di Base - spiega una nota - agendo all'interno della Fnsi, vuole stimolare la Federazione perchè si attivi per la tutela del lavoro autonomo. L'Organismo di Base si rivolge ai giornalisti freelance, liberi professionisti, lavoratori autonomi. Nasce per difendere i diritti dei collaboratori davanti alle prepotenze degli editori; per mettere un argine al Far West del lavoro autonomo; per ottenere tutele. Nasce perchè la questione dei free lance non può più aspettare». (ANSA). STF 24-GIU-09 20:35 NNN
Sottoscrivi la newsletter USGF

Inserisci la tua e-mail: 

Motore di Ricerca
aprile: 2019
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
Senza Bavaglio
Statistiche