NUOVE OPPORTUNITA’ DI LAVORO PER I FREELANCE
Sta nascendo a Milano un sito / portale che accoglie il giornalismo d’inchiesta sostenuto dal finanziamento delle comunità dei cittadini.
L’inchiesta, proposta dal giornalista, parte quando viene riconosciuta come un valore dai membri di una comunità. Si stabilisce con il giornalista coinvolto quanto costerà e si raccolgono i soldi necessari spediti dai cittadini interessati. Raggiunta la cifra, parte l’inchiesta che poi verrà pubblicata sul sito.
I contenuti possono essere notizie di respiro internazionale, ma anche nazionale o locale; i settori spaziano da ingiustizie e sprechi, salute, benessere e inquinamento ambientale, realtà giovanili, argomenti non toccati dai media ufficiali.
Il tutto eseguito con la massima trasparenza e informativa ai lettori.
L’USGF vi terrà informati sull’evoluzione del progetto e quindi sulle nuove opportunità di lavoro riservate a tutti i nostri soci. Se non lo avete ancora fatto compilate il modulo on line per completare la vostra iscrizione all’Unione Sindacale Giornalisti Freelance. Ricordate che per far parte dell’USGF è necessaria l’iscrizione alla vostra Associazione regionale di stampa, quindi iscrivetevi subito.