PostHeaderIcon CONFERENZA STAMPA GIORNALISMO ON DEMAND

Lunedì 12 aprile ore 18.30 al Circolo della Stampa, sala Tobagi,

USGF (Unione Sindacale Giornalisti Freelance) ha organizzato un incontro per presentare gli artefici di un nuovo portale di giornalismo on demand.

Da pochi giorni il portale è on line e ha bisogno di collaboratori freelance e delle loro idee.

Come funziona? Il giornalista propone un’inchiesta, il cui tema è divulgato attraverso il sito, con l’indicazione del relativo compenso stabilito in accordo con lo stesso giornalista. L’inchiesta viene realizzata solo una volta raccolti i soldi necessari spediti direttamente dai cittadini interessati.

Il giornalismo on demand ci offre quindi la possibilità di non essere più al servizio di un editore/padrone e di decidere il compenso che ci spetta.

I contenuti possono essere notizie di respiro internazionale, ma anche nazionale o locale; i settori spaziano da ingiustizie e sprechi, salute, benessere  e inquinamento  ambientale, realtà giovanili e altri argomenti non toccati dai media ufficiali. Il tutto eseguito con la massima trasparenza e informativa ai lettori.

Al termine dell’incontro, seguirà un aperitivo gentilmente offerto dai nostri ospiti.

Confermate la vostra presenza a: freelance@usgf.it

Vi aspettiamo numerosi.

Simona Fossati, Luisa Espanet, Marilisa Verti, Nicoletta Morabito, Giuliana Valcavi.

Un Commento a “CONFERENZA STAMPA GIORNALISMO ON DEMAND”

Lascia un Commento

EQUO COMPENSO: la proposta USGF agli atti della Commissione Governativa
Sostieni USGF
Conferenza Stampa USGF
(ANSA) - ROMA, 24 GIU - È nato l'Organismo di Base dei Freelance, Usgf (Unione Sindacale Giornalisti Freelance). A Roma, una delegazione di giornalisti freelance ha protocollato alla Fnsi, la Federazione nazionale della stampa, l'atto costitutivo per procedere, come da Statuto della Federazione, al riconoscimento ufficiale dell'Usgf da parte del Consiglio Nazionale della Fnsi. «L'Organismo di Base - spiega una nota - agendo all'interno della Fnsi, vuole stimolare la Federazione perchè si attivi per la tutela del lavoro autonomo. L'Organismo di Base si rivolge ai giornalisti freelance, liberi professionisti, lavoratori autonomi. Nasce per difendere i diritti dei collaboratori davanti alle prepotenze degli editori; per mettere un argine al Far West del lavoro autonomo; per ottenere tutele. Nasce perchè la questione dei free lance non può più aspettare». (ANSA). STF 24-GIU-09 20:35 NNN
Sottoscrivi la newsletter USGF

Inserisci la tua e-mail: 

Motore di Ricerca
maggio 2025
L M M G V S D
« Mar    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
Senza Bavaglio
Statistiche