PostHeaderIcon GIORNALISTA FREELANCE: E’ ANCORA POSSIBILE?

L’Usgf – Unione sindacale giornalisti freelance, con questo breve sondaggio, vuole fotografare la situazione reale dei liberi professionisti. Dopo anni di crisi continua, con il conseguente peggioramento delle condizioni di vita e di lavoro, e davanti all’inefficienza delle istituzioni, è fondamentale capire chi sono i giornalisti freelance, quali sono i loro problemi e di cosa hanno davvero bisogno.

Le vostre risposte sono indispensabili per tratteggiare il panorama dell’informazione oggi. Così da poterlo illustrare nelle sedi competenti per aprire un dialogo che parta da certezze e arrivi a obiettivi concreti.

link: https://it.surveymonkey.com/r/XB23MTR

Lascia un Commento

EQUO COMPENSO: la proposta USGF agli atti della Commissione Governativa
Sostieni USGF
Conferenza Stampa USGF
(ANSA) - ROMA, 24 GIU - È nato l'Organismo di Base dei Freelance, Usgf (Unione Sindacale Giornalisti Freelance). A Roma, una delegazione di giornalisti freelance ha protocollato alla Fnsi, la Federazione nazionale della stampa, l'atto costitutivo per procedere, come da Statuto della Federazione, al riconoscimento ufficiale dell'Usgf da parte del Consiglio Nazionale della Fnsi. «L'Organismo di Base - spiega una nota - agendo all'interno della Fnsi, vuole stimolare la Federazione perchè si attivi per la tutela del lavoro autonomo. L'Organismo di Base si rivolge ai giornalisti freelance, liberi professionisti, lavoratori autonomi. Nasce per difendere i diritti dei collaboratori davanti alle prepotenze degli editori; per mettere un argine al Far West del lavoro autonomo; per ottenere tutele. Nasce perchè la questione dei free lance non può più aspettare». (ANSA). STF 24-GIU-09 20:35 NNN
Sottoscrivi la newsletter USGF

Inserisci la tua e-mail: 

Motore di Ricerca
ottobre 2024
L M M G V S D
« Mag    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  
Senza Bavaglio
Statistiche