SI VOTA PER IL FONDO COMPLEMENTARE DEI GIORNALISTI
Questo voto è importante perché sempre più vitale è il secondo pilastro della previdenza. Una pensione integrativa che andrà a sommarsi a quella erogata dall’INPGI.
Oggi più che mai il Fondo deve essere conosciuto e aperto a tutti i giornalisti. Tutti devono avere la possibilità di conoscere i vantaggi della pensione complementare. Bisogna far pressione sulle aziende perché mettano a conoscenza di questa opportunità sia chi è già dipendente sia i nuovi assunti.
Se la pensione per i lavoratori autonomi è un’utopia (che comunque si deve realizzare), il secondo pilastro della previdenza deve diventare una realtà. Bisogna aprire il Fondo a tutti i lavoratori autonomi facendo sì che per ogni prestazione, gli editori versino l’1 per cento al Fondo, così come lo versano per i contrattualizzati. Insomma i versamenti al Fondo devono essere considerati un contributo previsto dal lavoro che si svolge, indipendentemente dal fatto che sia contrattualizzato o autonomo.
Per ottenere questi obiettivi sarà decisivo il ruolo che il nuovo consiglio di amministrazione riuscirà a esercitare. Non siamo legati a patti che poi ci faranno rinnegare quello che vi stiamo dicendo, non facciamo promesse che non possiamo mantenere.
Per il Consiglio di Amministrazione, si possono dare 4 preferenze, VOTA: Francesco BADALAMENTI, Maurizio CERINO, Simona FOSSATI, Giuseppe (Pino) NICOTRI
Per i sindaci, si può dare una sola preferenza, VOTA:
Lorenzo GIANNUZZI
VOTA IN BLOCCO TUTTA LA SQUADRA!!
I candidati, il programma, dove-come-quando si vota su: