PostHeaderIcon Organismo di Base dei Giornalisti Freelance, ecco cos’è e a cosa serve

Venerdì 12 febbraio 2021, con inizio alle 9:30 fino alle 11:00 in videoconferenza: Simona Fossati e Fabio Gibellino spiegheranno che cosa è e a cosa serve l’Organismo di Base dei Freelance e dei Precari, un mezzo necessario per la tutela del lavoro autonomo dei giornalisti. Modera l’incontro Solen De Luca e partecipa Nicoletta Morabito, assieme a Solen componente della CLAN (Commissione Lavoro Autonomo Nazionale della FNSI).

Si può partecipare al convegno collegandosi alla piattaforma google meet, cliccando sul link:
https://meet.google.com/xpx-hftj-kqm

Organismo di Base dei Giornalisti Freelance e dei Precari: uno strumento essenziale per la difesa del lavoro autonomo. Vi spieghiamo cos’è, a cosa serve e perché i dirigenti sindacali non lo vogliono

Organizza l’evento l’USGF, Unione Sindacale Giornalisti Freelance, che da anni si batte perché questo strumento essenziale per garantire dignità, diritti e decoro ai colleghi non contrattualizzati venga inserito a pieno titolo nel sindacato dei giornalisti.

C’è una confusione in proposito che permette a chi non lo vuole di fuorviare i colleghi persuadendoli della sua non necessità.

Vi aspettiamo: collegatevi alla piattaforma google meet, cliccando sul link:

https://meet.google.com/xpx-hftj-kqm

Lascia un Commento

EQUO COMPENSO: la proposta USGF agli atti della Commissione Governativa
Sostieni USGF
Conferenza Stampa USGF
(ANSA) - ROMA, 24 GIU - È nato l'Organismo di Base dei Freelance, Usgf (Unione Sindacale Giornalisti Freelance). A Roma, una delegazione di giornalisti freelance ha protocollato alla Fnsi, la Federazione nazionale della stampa, l'atto costitutivo per procedere, come da Statuto della Federazione, al riconoscimento ufficiale dell'Usgf da parte del Consiglio Nazionale della Fnsi. «L'Organismo di Base - spiega una nota - agendo all'interno della Fnsi, vuole stimolare la Federazione perchè si attivi per la tutela del lavoro autonomo. L'Organismo di Base si rivolge ai giornalisti freelance, liberi professionisti, lavoratori autonomi. Nasce per difendere i diritti dei collaboratori davanti alle prepotenze degli editori; per mettere un argine al Far West del lavoro autonomo; per ottenere tutele. Nasce perchè la questione dei free lance non può più aspettare». (ANSA). STF 24-GIU-09 20:35 NNN
Sottoscrivi la newsletter USGF

Inserisci la tua e-mail: 

Motore di Ricerca
febbraio: 2021
L M M G V S D
« Giu    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
Senza Bavaglio
Statistiche