PostHeaderIcon ELEZIONI/VUOI CAMBIARE? VOTA SENZA BAVAGLIO

Prima di tutto un grande grazie a tutti quelli tra voi che hanno sostenuto la nostra lista e che ci hanno permesso di poter partecipare alle elezioni con le liste di Senza Bavaglio, sia per i professionali, sia per i collaboratori (i pubblicisti).
IL NOSTRO PROGRAMMA E I NOSTRI CANDIDATI SONO SU:
www.senzabavaglio.info
Ora arriva il momento più importante, quello del voto.
Si vota per la prima volta on line dalle 10 del 28 novembre fino alle ore 18 del primo dicembre, collegandosi al sito www.alg.it e seguendo la procedura.

Se non avrete ricevuto i codici per votare chiamate la Lombarda allo 02-6375211 (dalle 10 alle 18) oppure mandate una mail a: segreteriaalgmi@assogiornalisti.it

SENZA BAVAGLIO è l’unico gruppo a Milano che si è opposto con forza alla firma del più brutto contratto che un sindacato abbia mai firmato.
Potete leggere il nostro programma e l’elenco dei nostri candidati su www.senzabavaglio.info

I candidati di SENZA BAVAGLIO sono giovani precari e contrattualizzati. Sono pensionati di grande esperienza e veri freelance. Il denominatore comune è l’onestà, la trasparenza, l’impegno. Ci candidiamo con grande coraggio spinti dalla voglia di portare una ventata nuova e di riuscire a rinnovare davvero questo sindacato, sepolto nelle ceneri.

Tutte le altre liste che si presentano in Lombardia hanno gestito il sindacato fino a oggi. Hanno distrutto uno dei più importanti gruppi editoriali, hanno inquinato gruppi editoriali che non avevano mai nemmeno pensato di utilizzare le possibilità offerte proprio dal nostro sindacato: sbattere fuori colleghe e colleghi e utilizzare a man bassa il precariato anziché assumere come erano soliti fare. Infine hanno firmato un contratto nazionale che distrugge non solo la professione ma il giornalismo stesso. Hanno siglato tariffe da schiavismo per i freelance, sancito con le nuove norme il precariato a vita e incentivato la fuoriuscita dei contrattualizzati dalle redazioni senza garantire nuove assunzioni e minando profondamente le casse dell’INPGI.

VOTA SENZA BAVAGLIO per salvare il giornalismo e i giornalisti!
VOTA SENZA BAVAGLIO per rifondare il sindacato!

PROFESSIONALI, SI VOTANO DUE SCHEDE
una per il rinnovo delle Cariche Sociali della Lombarda e l’altra per eleggere i delegati al XXVII Congresso della FNSI

COLLABORATORI, SI VOTANO DUE SCHEDE
una per il rinnovo delle Cariche Sociali della Lombarda e una per eleggere i delegati al XXVII Congresso della FNSI

Per qualsiasi informazione potete scrivermi una mail a sfossati@usgf.it oppure contattarmi via skype: simona.fossati

GRAZIE DEL VOTO
Simona Fossati
Portavoce Unione Sindacale Giornalisti Freelance (USGF)
www.usgf.it
www.senzabavaglio.info

Lascia un Commento

EQUO COMPENSO: la proposta USGF agli atti della Commissione Governativa
Sostieni USGF
Conferenza Stampa USGF
(ANSA) - ROMA, 24 GIU - È nato l'Organismo di Base dei Freelance, Usgf (Unione Sindacale Giornalisti Freelance). A Roma, una delegazione di giornalisti freelance ha protocollato alla Fnsi, la Federazione nazionale della stampa, l'atto costitutivo per procedere, come da Statuto della Federazione, al riconoscimento ufficiale dell'Usgf da parte del Consiglio Nazionale della Fnsi. «L'Organismo di Base - spiega una nota - agendo all'interno della Fnsi, vuole stimolare la Federazione perchè si attivi per la tutela del lavoro autonomo. L'Organismo di Base si rivolge ai giornalisti freelance, liberi professionisti, lavoratori autonomi. Nasce per difendere i diritti dei collaboratori davanti alle prepotenze degli editori; per mettere un argine al Far West del lavoro autonomo; per ottenere tutele. Nasce perchè la questione dei free lance non può più aspettare». (ANSA). STF 24-GIU-09 20:35 NNN
Sottoscrivi la newsletter USGF

Inserisci la tua e-mail: 

Motore di Ricerca
febbraio 2024
L M M G V S D
« Dic    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
26272829  
Senza Bavaglio
Statistiche