PostHeaderIcon RISPONDI AL QUESTIONARO AGCOM! Grazie

Parte la III edizione dell’Osservatorio sul giornalismo indetto dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AGCOM). Come nelle due precedenti occasioni, l’Unione Sindacale Giornalisti Freelance ha collaborato attivamente alla redazione del format attraverso l’udienza cui, per l’USGF, hanno partecipato Simona Fossati e Fabio Gibellino. Qui di seguito il questionario che vi invitiamo a compilare, ricordando che è del tutto anonimo e non riconducibile alla mail o all’indirizzo IP del rispondente.

L’obiettivo della III edizione della ricerca è analizzare le dinamiche che stanno investendo il mondo della professione giornalistica, l’organizzazione del sistema informativo e, quest’anno, è stato integrato con una sezione su minacce e intimidazioni e introducendo un percorso specifico per i giornalisti che svolgono attività di comunicazione e ufficio stampa presso enti pubblici o privati.

Compila il questionario

Il questionario è disponibile online fino alla metà del mese di dicembre ed è ottimizzato per pc e qualsiasi tipo di dispositivo mobile. Tempo di compilazione stimato: 10 minuti.

Le informazioni raccolte con il questionario sono acquisite in forma anonima e analizzate in forma aggregata e saranno utilizzate per elaborazioni statistiche per lo svolgimento dei compiti istituzionali dell’Autorità, nel massimo rispetto della disciplina in materia di trattamento dei dati personali di cui al d.lgs. 196/2003.

Per visionare l’informativa sul trattamento dei dati accedi al questionario.

I risultati della I edizione (2014), elaborati sulla base delle risposte ricevute da 2.315 giornalisti, sono disponibili a questo link.

I risultati della II edizione (2016), elaborati sulla base delle risposte ricevute da 2.439 giornalisti, sono disponibili a questo link.

Segui le attività dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni sul sito www.agcom.it e su twitter @AGCOMunica

#osservatoriogiornalismo

Grazie per la tua partecipazione!

Lascia un Commento

EQUO COMPENSO: la proposta USGF agli atti della Commissione Governativa
Sostieni USGF
Conferenza Stampa USGF
(ANSA) - ROMA, 24 GIU - È nato l'Organismo di Base dei Freelance, Usgf (Unione Sindacale Giornalisti Freelance). A Roma, una delegazione di giornalisti freelance ha protocollato alla Fnsi, la Federazione nazionale della stampa, l'atto costitutivo per procedere, come da Statuto della Federazione, al riconoscimento ufficiale dell'Usgf da parte del Consiglio Nazionale della Fnsi. «L'Organismo di Base - spiega una nota - agendo all'interno della Fnsi, vuole stimolare la Federazione perchè si attivi per la tutela del lavoro autonomo. L'Organismo di Base si rivolge ai giornalisti freelance, liberi professionisti, lavoratori autonomi. Nasce per difendere i diritti dei collaboratori davanti alle prepotenze degli editori; per mettere un argine al Far West del lavoro autonomo; per ottenere tutele. Nasce perchè la questione dei free lance non può più aspettare». (ANSA). STF 24-GIU-09 20:35 NNN
Sottoscrivi la newsletter USGF

Inserisci la tua e-mail: 

Motore di Ricerca
marzo 2024
L M M G V S D
« Dic    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Senza Bavaglio
Statistiche