PostHeaderIcon TUTTI A CENA MERCOLEDI’ 5 FEBBRAIO ORE 20

Cari Amici,

Ci vediamo mercoledì 5 febbraioper spiegarvi un po’ di cose sull’INPGI e sul nostro programma in vista delle elezioni per il rinnovo del gruppo dirigente. Discuteremo di INPGI ma quella sera ricorderemo anche Giosi Sacchini, una delle più assidue animatrici di Senza Bavaglio, scomparsa, come forse sapete il 18 dicembre scorso.

Giosi, giornalista di Donna Moderna,grande reporter di viaggi, (per tre anni presidente della Neos, Associazione giornalisti di viaggio) attivissima e combattiva contro soprusi e violazioni dei diritti. Molti sono andati al funerale il 27 di dicembre, altri per impegni (erano fuori Milano) non hanno potuto salutarla. Ecco per perchè parleremo anche di lei, oltre che di INPGI alla prossima cena, mercoledì 5 febbraio.

La ricorderemo con le testimonianze di tutti voie con i suoi articoli in una serata che dovrà essere di allegria e distensione, proprio come lei, con il suo straordinario sense of humour, avrebbe voluto.

Vi aspettiamo quindi mercoledì 5 febbraioalle 20 al Bistrò96, Corso Magenta 96 (all’angolo con Piazzale Baracca), metrò linea 1, fermata Conciliazione.

La cena è organizzata da Senza Bavaglio Centro Studi Giornalismo.

Vi preghiamo di confermare a:

freelance@usgf.it

Simona Fossati, Luisa Espanet,
Alessandra Fanelli, Nicoletta Morabito

www.usgf.it
www.senzabavaglio.info

Il costodella cena è di 20 euro.

La cena è aperta a tutti, anche, lo ribadiamo, a chi non è freelance.

Lascia un Commento

EQUO COMPENSO: la proposta USGF agli atti della Commissione Governativa
Sostieni USGF
Conferenza Stampa USGF
(ANSA) - ROMA, 24 GIU - È nato l'Organismo di Base dei Freelance, Usgf (Unione Sindacale Giornalisti Freelance). A Roma, una delegazione di giornalisti freelance ha protocollato alla Fnsi, la Federazione nazionale della stampa, l'atto costitutivo per procedere, come da Statuto della Federazione, al riconoscimento ufficiale dell'Usgf da parte del Consiglio Nazionale della Fnsi. «L'Organismo di Base - spiega una nota - agendo all'interno della Fnsi, vuole stimolare la Federazione perchè si attivi per la tutela del lavoro autonomo. L'Organismo di Base si rivolge ai giornalisti freelance, liberi professionisti, lavoratori autonomi. Nasce per difendere i diritti dei collaboratori davanti alle prepotenze degli editori; per mettere un argine al Far West del lavoro autonomo; per ottenere tutele. Nasce perchè la questione dei free lance non può più aspettare». (ANSA). STF 24-GIU-09 20:35 NNN
Sottoscrivi la newsletter USGF

Inserisci la tua e-mail: 

Motore di Ricerca
febbraio: 2020
L M M G V S D
« Giu    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
242526272829  
Senza Bavaglio
Statistiche